FERDI BERISA DAL GF ALLE PIADINE

7471
Visto Cucina - FERDI BERISA

FERDI BERISA DAL GF ALLE PIADINE, UN RAGAZZO ARRIVATO DAL MONTENEGRO CHE SI È FATTO TUTTO DA SOLO!
LA SUA STORIA POTREBBE DIVENTARE UN ROMANZO: L’ARRIVO IN ITALIA DAL MONTENEGRO COME MIGRANTE, QUALCHE ANNO DI VAGABONDAGGIO CON UN PADRE DIFFICILE DIETRO, UNA NUOVA FAMIGLIA A FANO, LA VITTORIA AL GRANDE FRATELLO, LA POPOLARITÀ E OGGI UNA PIADINERIA A PESARO PER FARE QUELLO CHE GLI È SEMPRE PIACIUTO, IL CUOCO.
QUALCUNO VIENE NELLA TUA PIADINERIA PERCHÉ DIETRO AL BANCONE C’È FERDI DEL GF?
A dire il vero le persone vengono perche sanno che esiste una nuova attivita in città. Una volta dentro al negozio mi riconoscono e rimangono molto stupiti del fatto che Ferdi, quello del Grande Fratello, sia li dietro a prepargli la piadina. La situazione a me fa sorridere molto. Comunque vengono perché il prodotto che ho creato è davvero buono e non sono solo io a dirlo. Gli amici per la mia creatività culinaria mi hanno ribattezzato Masterferdi!
DEI TUOI EX COMPAGNI CHI INVITERESTI A CENA?
Questa e una bellissima domanda… tutti quanti! Sarei davvero curioso di rivederli per raccontarci i ricordi e le vite attuali. Anche con quelli con cui andavo meno d’accordo.
SE TI PROPONESSERO DI FARE L’ISOLA DEI FAMOSI ACCETTERESTI?
Ah si accetterei ad occhi chiusi senza pensarci un attimo. È un sogno che spero un giorno di poter  realizzare.
COME DEFINIRESTI LA TUA ALIMENTAZIONE?
Semplice e veloce prediligo piatti veloci con pochi ingredienti il più possibile freschi e naturali, cosa oggi davvero difficile da trovare.
I TRE INGREDIENTI CHE PREDILIGI?
Amo follemente il pomodoro in tutte le sue forme. Lo spaghetto in tutte le sue forme. Il peperoncino in tutte le sue forme.
DI COSA NON PUOI FARE A MENO AI FORNELLI?
Primissima cosa voglio la freschezza del prodotto. Poi nella mia dispensa non mancano mai l’olio extravergine italiano e soprattutto le spezie di Ferdi, create e mischiate da me.
COSA BOLLE IN PENTOLA?
In pentola c’è sempre qualcosa che bolle. A breve avrò due pentole da scoperchiare e vorrei rendervi partecipi delle nuove prelibatezze che sto preparando… stay tuned!

 

LA RICETTA DI FERDI PER VISTO CUCINA E FOOD GOSSIP.
Io amo prendere il più possibile prodotti di stagione perciò vi propongo il Carciofritto al curry:
-Carciofi lavati spelati e tagliati in 4 spocchi
-latte per bagnare i carciofi e ammorbidirli
-farina
-curry
-sale
Tagli i carciofi, li lasci a bagno nel latte per 10min
Prepari olio per friggere.
Nel frattempo prepari una ciotola di farina da 100g e ci aggiungi 10g di curry, fai diventare il tutto omogeneo, aggiungi il sale (due pizzichi) fai scolare i carciofi e li passi nella farina preparata e poi via a friggere. Dopo ci vuole una corsetta sul lungomare per smaltirli ma sono una prelibatezza… come avrete capito mi piacciono anche i fritti. Chef Rubio sei avvertito!